Questo blog è nato dall'esigenza di un nuovo modo di fare didattica. Una didattica che si avvalga dei nuovi strumenti che la tecnologia ci offre. E il web è quello straordinario contenitore che ci permette di reperire testi, video, musica, e quant' altro possa essere di incremento al nostro patrimonio culturale. Attraverso questo blog la nostra classe si apre al mondo; la lezione non rimane confinata nel chiuso di un'aula, ma trova, attraverso internet, una "vetrina" attraverso cui poter mostrare tutto quello che da essa nasce e si sviluppa.
La musica di sottofondo è la sonata "facile" di Mozart. La scelta non è casuale, la musica di Mozart esprime infatti quella vitalità e quella leggerezza che spero accompagnino sempre i miei alunni.

martedì 26 febbraio 2008

La nostra visita a Palazzo Marino


E' stato davvero un giorno indimenticabile. Abbiamo visitato Palazzo Marino, sede dell'amministrazione comunale di Milano. Il momento più emozionante è stato l'incontro con il Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri. Ci ha tenuto una vera e propria lezione di educazione civica nella sala del Consiglio Comunale ed ha risposto ai nostri numerosi interventi. L'ora trascorsa con lui è stata un'importante occasione per capire come si svolge una seduta del Consiglio Comunale e la funzione del Presidente del Consiglio.
Ma le immagini sono più eloquenti.......


Get your own Moonk!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono imbattuto in questo blog perchè ho notato di essere omonimo del prof. Altieri. Anche io mi chiamo Alessandro Altieri..
Complimenti per il blog.

Anonimo ha detto...

ciao! Sono la prof Castagnetti. Siete bellissimi anche a Palazzo Marino! Il prof Altieri, poi, mi ha anche garantito che siete stati molto bravi ed educati. Sono molto orgogliosa di tutti voi!!!
Vi invio un grande bacione (e Tiziano vi manda un "GHE- GHEEEE" -comincia a tentare di articolare le prime parole....)
fate i braviiiiiiiiii